“Costruire evasioni” il libro di Prison Break Project: le nuove date delle presentazioni

Rilancio, da Contromaelstrom,  il calendario delle presentazioni di “Costruire evasioni”, il libro del collettivo Prison Break Project, nato “dall’esigenza di tre precari di prendere parola sulle dinamiche repressive in atto e così contribuire ad una riflessione critica, rivolta principalmente ai movimenti sociali, sulle modalità per spezzare le logiche di isolamento, di limitazione dell’agibilità politica e d’imprigionamento dei corpi che la repressione impone…”. (Qui  l’auto-presentazione del collettivo).

P. B. P.: “Sperando di non incappare in brutte sorprese dell’ultimo metro, ci siamo quasi!”

Queste le date sino ad ora note, in cui manca, almeno per adesso, Genova:
Venerdi 17 novembre, ore 20
Bologna – Circolo anarchico Berneri – piazza di s. stefano 1
info: circoloberneri.indivia.net/

Sabato 18 novembre, ore 17.30
Parma – Casa Cantoniera Autogestita – via Mantova 24
info: cantoniera.noblogs.org/

Venerdi’ 1 dicembre
Bari – Ex caserma liberata – via Petroni 8c
info: https://nonsolomarange.noblogs.org/

Sabato 2 dicembre
Taranto – Casa Occupata  – via Garibaldi 210

Domenica 3 dicembre
Napoli – Mensa Occupata – via Mezzocannone 14

 “Il testo – scrivono gli autori – si è nutrito di molte discussioni, piccole o grandi, fatte con tant* di voi, su come organizzarci, su come confrontarci con la repressione, come reagire in maniera collettiva e non vittimista all’offensiva mediatica e politica contro i movimenti sociali. L’obiettivo del nostro contributo è proprio quello di alimentare il dibattito, continuare a riflettere e sperimentare forme di organizzazione e lotta alla repressione.

Speriamo d’incrociarci presto, nelle strade, negli spazi occupati, nelle piazze, nelle sale di periferia, per parlare, commentare e criticare il libro ma anche, semplicemente, continuare a lottare. Adesso Prison Break Project è pronto per solcare le strade, a breve le date delle prime presentazioni, se siete interessati per organizzarne altre non esitate a contattarci!”

Qui la recensione del libro pubblicata dal sito della rivista Studi sulla Questione Criminale Online e scritta da Alessandro Senaldi dell’Università di Genova. ” Nel testo – precisano gli autori – sono le questioni più teoriche e giuridiche ad essere analizzate in priorità senza dimenticare pero’ di considerare anche l’importanza dei protagonisti delle lotte: i movimenti e chi vi partecipa. Siamo contenti che un interesse per le questioni della repressione dei movimenti sociali possa arrivare anche a toccare ricercatori e ricercatrici universitari.”

 

Comments are closed.